Storie di Mare (blogger)

É come innamorarsi, sempre, per la prima volta.

Una donna tanti anni fa mi disse che avrei vissuto, sempre, vicino all’acqua. Oggi vivo di fianco al Naviglio Grande di Milano, è stato un caso, forse. Ma è come se ogni giorno, uscendo di casa, chiedessi a quell’acqua di salutarmi il mare, che vedrà presto.Questa sensazione mi fa stare bene. […]

Federico Gualtieri | Creative Strategist


Mani che limano, cuciono, creano.

Il brand @cabinarizzo nasce per rendere omaggio alle antiche cabine del lungomare di Mondello, simbolo di un microcosmo fatto di comunità, aiuto, scambio. Da bambina quando andavo al mare nei cortili delle cabine eravamo i figli di tutti. Dopo aver lavorato per anni nel mondo dell’alta moda, ho voluto dare spazio alla mia esigenza interiore di tradurre in creazione questo rapporto ancestrale…[…]

Fabiana Rizzo | Artista

Storie di vite e di sguardi, che ci trasformano per diventare un racconto unico che farà scoprire il #maredentro racchiuso in ciascuno di noi.

ZAROTTI vuole sostenere e dare valore alle persone che hanno fatto scelte coraggiose e che hanno una storia vera da raccontare.

Il mare dentro uno scatto

Quella prima foto, la palma sulla spiaggia di Key West  – che è rimasta un pò ingiallita sulla parete della mia camera da ragazzo nella casa di famiglia – è stata l’inizio di una ricerca inconsapevole ed istintiva: capire il mare, restituire quel richiamo potente, rappresentarlo in un’immagine bidimensionale sarebbe un pò come domarlo, finalmente.[…]

Claudio Tajoli | fotografo


Il mare è una nostra responsabilità

Il mare oggi non è più generoso come prima e credo che l’unica risposta possibile per poter cambiare qualcosa sia una sola: rispettarlo. Vedo tutti i giorni il cambiamento, ma quello che mi spinge ad andare avanti è la coscienza che si sta sviluppando intorno al tema della dispersione della plastica in mare, la sua pericolosità oggi è di dominio pubblico.[…]

Brunello Di Luccia | pescatore

Il mare non è solo acqua, ma sensazioni, profumi, movimento, passione, musica e vita.

ZAROTTI con il suo storytelling vi farà scoprire il mare come non ve lo hanno mai raccontato.

Il perno intorno al quale ruota la mia vita

La Zarotti è il perno intorno al quale ruota la mia vita. Amore, famiglia, lavoro: è tutto compreso qui dentro. Conosco le storie di chi ci lavora, i loro problemi, le loro gioie, abbiamo condiviso progetti e sfide importanti, posso dire che qui in azienda siamo una famiglia. É la nostra forza. E per me queste mura sono semplicemente Casa. 

Antonietta Finizio |


In simbiosi con il mare senza averne mai abbastanza

Sono cresciuto in simbiosi con il mare: i bambini delle altre città crescono girando in bicicletta, io già a 6 anni passavo i pomeriggi facendo su e giù con il barchino nella laguna, che per noi era “il mare”.

Tomaso Medici | ristoratore


Una storia affascinante che inizia da un naufragio

La storia delle Cantine Pellegrino, dal 1880, è una storia che si tramanda di generazione in generazione, di passione e legame col mare che oggi si rispecchia nelle sue tre anime.

Carla Spatafora | brand ambassador


Alla ricerca del vino perfetto

Il mio brand Il Colle del Corsicano rappresenta l’inizio di un progetto che parte dalla terra per arrivare alla scelta delle uve, che devono mescolarsi per ottenere quello che ho inseguito per anni: il vino perfetto.

Alfiero Romito | viticoltore